Come gestire una pagina facebook

Come gestire una pagina facebook

Gestire una pagina facebook può sembrare una cosa semplicissima, ma se si vuole raggiungere un discreto numero di fan bisogna lavorarci in modo molto costante e attento a tutti i dettagli.

Al raggiungimento dei 30 like avrai accesso alle Facebook Insights della pagina, ovvero le statistiche dove puoi visualizzare una serie di dati molto interessanti sull’andamento della pagina: il numero totale di fan e amici dei fan, il numero di persone che condividono i contenuti pubblicati sulla pagina e la classifica dei post più popolari.





Un altro modo per gestire la tua pagina è quella di suddividere i compiti con altre persone, infatti una pagina può essere gestire da più persone contemporaneamente.
Sono diversi i ruoli che si possono avere in una pagina. I principali; amministratore ovvero "il proprietario" della pagina, i suoi poteri non hanno limiti, può cancellarla o rimuovere o aggiungere altre persone. Creatore di contenuti che può gestire i contenuti della pagina aggiungendone di nuovi. Analista di Insights che ha accesso a tutte le statistiche della pagina.


Ma uno dei fattori principali per la gestione della pagina è la pubblicazione di post in maniera costante, senza esagerare; il mio consiglio è quello di pubblicare massimo un paio di post al giorno in orari studiati (ovvero orari in cui si crede che ci sia più gente online).

Se vuoi vedere come incrementare la tua pagina, leggi il mio articolo su come far crescere una pagina.






Nessun commento:

Posta un commento