Come far crescere la pagina facebook

Come far crescere la pagina facebook

Se sei qui, avrai sicuramente gia letto il nostro articolo "come creare una pagina facebook" e quindi possiamo iniziare a parlare di come fare per farla crescere.
Esistono tantissimi modi, legali e non legali, ma per il momento ti parlerò di piccole accortezze che dovrai avere se vuoi far crescere la tua pagina.
 

A mio avviso, la prima cosa da fare è curare il design (ovvero scegliere un immagine profilo ed un copertina accattivanti). E' importante trovare una situazione professionale nel momento in cui qualcuno decida di entrare nella tua pagina.

Una volta curata l'immagine della pagina, dovrai iniziare a creare contenuti rilevanti, è molto importante questa fase in quanto chi sceglierà di seguirti vorrà restare soddisfatto di aver messo "quel like" sulla tua pagina.




Per iniziare a fare numeri ovviamente, a mio avviso, conviene partire dagli amici. Condividi la tua pagina con i tuoi contatti, se non ti seguono coloro che ti conoscono perchè dovrebbero farlo degli sconosciuti?

Il coinvolgimento è la chiave del successo di una pagina facebook, se i tuoi fan interagiscono con i tuoi post avrai possibilità maggiori che la pagina venga vista da altre persone.
Insomma: mettiamo il caso che io sono fan della tua pagina, ogni volta che commento o metto mi piace ad un tuo post è molto probabile che lo stesso contenuto lo vedano i miei contatti. Facebook è passaparola!

Comprare la pubblicità su facebook è un metodo ormai sicuro per sponsorizzare la propria pagina, infatti attraverso le inserzioni di facebook potrai scegliere il target, gli interessi e la locazione geografica delle persone che vedranno la pubblicità attraverso le inserzioni di facebook.





Quando inizierai ad avere un pò di movimento nella tua pagina, controlla sempre le facebook insights, ovvero le statistiche di facebook.
Attraverso questo strumento potrai capire, valutare e decidere cosa e soprattutto quando pubblicare i tuoi post.



Questi sono alcuni dei metodi per iniziare a far crescere la proprio pagina facebook.







Nessun commento:

Posta un commento