Cos'è e come funziona Paypal

Cos'è e come funziona Paypal

Quando si sente parlare di pagamenti online, è inevitabile leggere o sentire parlare di Paypal. Infatti Paypal si è subito affermato come uno dei sistemi di pagamento online più sicuri e sfruttato dagli uttenti.
Se non si vuole usare la propria carta di credito o prepagata su internet ci si affiderà sicuramente a Paypal.





 

Come si usa Paypal

PayPal è stato creato proprio per rispondere alle esigenze di chi non vuole comunicare a individui, aziende o siti i propri dati sensibili, senza rinunciare per questo ad effettuare transazioni virtuali.



Per utilizzare PayPal è necessario iscriversi al sito e aprire un conto che non comporta alcun obbligo a differenza dei conti bancari. Una volta creato l’account, si può associare ad esso una carta di credito o una carta prepagata, o ancora effettuare la ricarica tramite bonifico senza spese dal proprio conto corrente bancario. 
Quando si hanno (o si ricevono, a seguito di un pagamento da terzi) soldi sul proprio conto, poi, è possibile effettuare il percorso inverso, trasferendoli sulla carta o sul conto. Per arricchire la propria offerta, poi, PayPal ha preso accordi per fornire ai propri iscritti anche una propria carta prepagata operante su circuito Mastercard e una carta di credito su circuito Visa. Infine, per venire incontro alle necessità del mobile, è stata anche realizzata una app specifica per effettuare i pagamenti in mobilità.

Nessun commento:

Posta un commento