CHE FINE HA FATTO PIPPI CALZE LUNGHE?

CHE FINE HA FATTO PIPPI CALZE LUNGHE? 

Chi non ricorda la smorfiosetta e pestifera bambina dalle treccine rosse, protagonista di un simbolo della nostra infanzia? 
Il telefilm Pippi Calzelunghe prodotto nel 1969 è riuscito a resistere nel tempo, mantenendo un fascino immutato per oltre quattro generazioni. L’attrice che interpretava quella magica bambina oggi non ha più undici anni come allora, ma ne ha 54, si chiama Inger Nilsson ed è svedese. Poche settimane fa è stata ospite di Carlo Conti per una puntata de I migliori anni e ha raccontato alcuni aneddoti legati al passato. Come ad esempio come era stata scelta per interpretare il ruolo di Pippi:





Ci sono capitata davvero per caso, vedemmo con mio padre che c’era questo provino per questo telefilm e ci presentammo. Quattro giorni dopo mi dissero che ero stata scelta.





Ma il volto di Inger Nilsson resta legato solo a Pippi Calzelunghe, perché non è riuscita a costruirsi una carriera importante nella tv. Dopo 21 episodi e tre film di Pippi, non è riuscita più a trovare lavoro, se non in alcune produzioni svedesi, con ruoli marginali, a cavallo tra il 1984 e il 1995. Quindi per anni ha lavorato come segretaria medica in uno studio privato a Stoccolma, fino al ritorno al cinema con una produzione svizzera che l’ha convinta a tornare davati alla macchina da presa. Il ruolo abbastanza importante e la visibilità rinverdita in patria hanno convinto le produzioni svedesi a ripuntare su di lei e nel 2006 è stata la protagonista di una serie molto famosa in Svezia, AK 3..


Nessun commento:

Posta un commento