Alcuni trucchi di WhatsApp che non conosci!

Alcuni trucchi di WhatsApp che non conosci!

Whatsapp ha sostituito quasi completamente l’invio di SMS grazie alla gratuità degli invii ma da un po’ di tempo a questa parte è necessario pagare un abbonamento annuale di soli 0.89 centesimi. I trucchi che vi mostreremo si riferiscono a tutti i tipi di dispositivi, laddove ci dovessero essere delle differenze vi verranno segnalate. In generale si tratta di alcune impostazioni poco conosciute come ad esempio quella che permette di nascondere la data e l’ora dell’ultima volta che siamo stati connessi ed altre che aumentano la privacy grazie all’aggiunta di codici di accesso. Infine, per mettervi in guardia, vi spiegheremo un modo per leggere le conversazioni altrui.


1) Come nascondere data e ora dell’ultima connessione

Se per voi la privacy è importante e non volete che tutti i vostri contatti di Whatsapp possano vedere quando siete stati l’ultima volta in linea esiste un trucco, che funziona sia per iPhone che per Android e Windows Phone, che permette di eliminare questa informazione dalla chat e dalla lista dei contatti. Come prima cosa sarà necessario entrare nel pannello impostazioni cliccando sull’ultima icona a forma di ingranaggio situata in basso a destra del display, dopodiché bisognerà entrare nelle ‘impostazioni di chat’ e cliccare sulla scritta ‘impostazioni avanzate’. A questo punto troverete un riquadro in basso con l’opzione che stiamo cercando ed un interruttore, trascinatelo sulla sinistra per metterlo in stato ‘off’ e il gioco è fatto. Perché abbia effetto l’impostazione bisognerà attendere fino a 24 ore dopodiché più nessuno potrà sapere quando siete online o quando lo siete stati l’ultima volta.




2) Come creare un collegamento per un contatto di Whatsapp con Android

Se chattate di frequente con una specifica persona utilizzando Whatsapp dovete sapere che c’è un trucchetto, che funziona purtroppo solo per Android, che permette di creare un collegamento della chat direttamente sulla home del vostro dispositivo. Cliccando sull’icona verrete indirizzati direttamente all’editor di messaggi e sarete subito pronti a inviare testi, immagini e video. Per poter creare il collegamento bisogna andare nella lista contatti e tenere premuto a lungo sul nome del contatto di cui si vuole creare l’icona. A questo punto verrà visualizzato un menù contestuale dove bisognerà cliccare su ‘crea shortcut’. E’ una procedura molto semplice che oltre a velocizzare l’apertura della chat rende la home personalizzata con le facce dei vostri amici. Quando poi vi sarete stancati potrete eliminare l’icona come una qualsiasi altra icona del desktop ovvero tenendola premuta a lungo e trascinandola successivamente nel cestino.

3) Proteggere la chat di Whatsapp per iPhone e Android da sguardi indiscreti

Se non lo sapete esiste un modo per proteggere la chat di Whatsapp da sguardi indiscreti utilizzando alcune semplici app. Se siete circondati di amici e fidanzate curiose queste app sono proprio quello che fa per voi in quanto inseriscono nel programma un codice di blocco senza il quale non è possibile utilizzare l’applicazione. Per Android abbiamo l’app Whatsapp Lock scaricabile gratuitamente dallo store di Google Play mentre per iPhone abbiamo Codice Whatsapp che offre le medesime funzioni. Per Windows Phone invece al momento non esiste nessuna applicazione dello stesso stampo.

4) Backup e ripristino della cronologia delle chat di Whatsapp

Se vi capita di dover cambiare telefono ma non volete perdervi le conversazioni e le cronologie esiste un trucco per ripristinarle sul nuovo telefono. Basta creare un backup andando su Impostazioni > Impostazioni Chat > Chat backup e cliccare su ‘Chat history backup’. Il file verrà salvato sulla scheda SD e non vi rimarrà che trasferirlo sul nuovo dispositivo e spostarlo nella cartella di Whatsapp con qualche applicazione di gestione file. Quando poi installerete l’applicazione e avrete seguito la procedura guidata, il software in automatico ripristinerà tutte le chat e la loro cronologia. Per l’iPhone che non prevede schede SD sarà possibile utilizzare un adattatore oppure si potrà fare tutto tramite PC

5) Come leggere le conversazioni altrui con Whatsapp





Non esiste un modo ufficiale per leggere le conversazioni altrui con Whatsapp in quanto è un’operazione illegale ma nel proseguimento vi spieghiamo a titolo puramente informativo come è possibile spiare ed essere spiati. Il trucco è semplice ma può essere fatto soltanto con un telefono che possiamo avere sottomano in alcuni momenti, come può accadere con il telefono di una fidanzata o di un famigliare. Appena ne avete l’occasione installate sul vostro dispositivo Whatsapp e seguite le indicazioni fino all’inserimento del numero di telefono. A questo punto invece di inserire il vostro numero inserite quello della persona che volete spiare e attendete che sul suo telefono arrivi il codice di verifica. Il gioco è fatto perché adesso potrete vedere tutto ciò che scriverà la persona spiata. Non dimenticatevi però di cancellare il messaggio con il codice dal telefono della vittima.    

  

1 commento:

  1. Ingegnere informatico e delle telecomunicazioni propone RECUPERO PASSWORD
    di caselle e-mail,social network (facebook,badoo,MSN,Skype) e recupero
    tabulati telefonici WIND TIM VODAFONE H3G POSTEMOBILE con numeri in chiaro
    CONVERSAZIONI SMS e WHATSAPP INVIATI e RICEVUTI.
    rilevazione gps con TROVA il mio IPHONE

    cell 345.6069830
    tre quattro cinque 6069830

    RispondiElimina