GUADAGNARE CON UN BLOG - Uno dei tanti post

GUADAGNARE CON UN BLOG - Uno dei tanti post

Abbiamo visto tantissimi articoli parlare di questo argomento, e tutti in un modo o nell'altro ripetono le stesse cose.

Guadagnare con un blog (in Italia) è diventato ormai quasi impossibile omettendo alcuni singoli casi. Ovviamente se si considera 1 euro al mese una forma di guadagno allora cambio la mia tesi e affermo che "si può guadagnare con un blog".

Realizzare un blog di successo richiede tantissimo tempo e lavoro, ma impegnandosi a dovere e imparando a sfruttare adeguatamente tutti gli strumenti messi a disposizione dalla Rete si può riuscire nell’impresa ricavando qualche soldo.

Come facilmente intuibile, il modo più efficace per guadagnare con un blog è inserire delle pubblicità in esso. Questo non significa che devi contattare delle aziende chiedendo loro di investire sul tuo sito, ma che devi registrarti ad uno dei tanti sistemi pubblicitari disponibili su Internet. Questi sistemi ti forniscono un codice HTML da inserire nel tuo blog, il quale analizza il contenuto del sito e mostra in maniera intelligente messaggi pubblicitari a tema.





Uno dei più famosi servizi pubblicitari disponibili su Internet è quello offerto da Google Adsense che senza alcun costo di attivazione o vincolo particolare ti può permettere di guadagnare dei soldi per ogni visualizzazione o click fatto sugli annunci e i banner che inserirai sul blog. 
Per usare il servizio, non devi far altro che collegarti al sito Internet di Google Adsense, accedere con il tuo account Google (o crearne uno, se non l’hai ancora) e compilare il modulo che ti viene proposto con i dati del tuo sito.

Una volta inserite le pubblicità sul blog, per fare soldi c’è bisogno che qualcuno veda e faccia click sui banner pubblicati nelle sue pagine. Per questo non esistono ricette magiche: devi semplicemente proporre dei contenuti interessanti e cercare di far conoscere il tuo sito in giro per la Rete.


Ovviamente ti dico subito che non sarà facile, nessuno regala soldi, tanto meno Google.

Non voglio demoralizzarti, voglio solo metterti in allerta da tutti gli articoli che si trovano on line che promettono migliaia di euro al mese con un blog senza sforzi.







Nessun commento:

Posta un commento