Come pubblicizzare un blog

Come pubblicizzare un blog

Nei primi tempi è sempre difficile far conoscere il proprio blog, ma con alcuni piccoli accorgimenti ed alcuni strumenti disponibili attualmente in Rete, è possibile aumentare la visibilità dei propri contenuti.

Uno dei migliori modi per sponsorizzare il proprio blog è creare un account sui social network (facebook, twitter) e iniziare a condividere i vostri articoli ai vostri amici (bisogna iniziare da qualche parte)




Un altro modo per sponsorizzare il proprio blog in maniera indiretta (ma forse la più efficace) è pubblicare contenuti sempre freschi, aggiornati e che corrispondano all’interesse generale del momento.
Puoi provare allora Google Insight.
Si tratta di un servizio gratuito offerto da Google grazie al quale è possibile ottenere statistiche aggiornate su quali sono i temi e le parole chiave di maggior interesse in un determinato periodo riguardo un argomento specifico.

Una volta scritto il vostro articolo usando i preziosi consigli di Google Insight potete iniziare condividendo con tutti i vostri amici sperando che appunto loro, a loro volta, lo condividano con i loro contatti per allargare in modo esponenziale il vostro pubblico.






Un ultima soluzione molto importante per aumentare le vostre visite è quella di affidarvi a degli aggregatori,  ovvero piattaforme virtuali che offrono la possibilità di segnare i vostri articoli.
Leggi quali sono gli aggregatori migliori per aumentare il vostro traffico cliccando qui





1 commento:

  1. Do you need free Google+ Circles?
    Did you know you can get them ON AUTOPILOT & TOTALLY FOR FREE by registering on Add Me Fast?

    RispondiElimina